Stefano Moro, in occasione del derby con il Real, ha sfoggiato un’acconciatura bionda assolutamente insospettabile: un Moro … biondo, insomma! Sul tabellino dei marcatori non ci è finito, ma un modo per farsi notare l’ha trovato lo stesso.
Anche Graziano Morassi l’ha trovato il modo di farsi notare: per lui, cedarchino, la sfida coi giallorossi ha sempre un sapore particolare e pagherebbe di tasca sua per siglare il gol decisivo. Stavolta l’ha fatto gratis, solo che ha infilato la sua porta. E vista la scarsa mira di Granzotti e Moro, nella circostanza si è rivelato il più preciso degli attaccanti … cedarchini!
Straordinario il post di Simone Gonano sul suo profilo Facebook: “Luca De Giudici è un grande portiere! E’ vent’anni che lo dimostra in campo. Tanto onore per un grande portiere e un amico! E’ sempre un piacere vedere in campo giocatori così!”. Beh, cosa dire? Simone ha dimostrato che la classe non è acqua, sia in campo che fuori: chapeau!
L’esordio in prima squadra per il giovanissimo Somma, classe 1997, poteva essere ricordato per la promozione dell’Arta. Così non è stato perché il giovanissimo portiere non è riuscito ad evitare la sconfitta ai suoi, pur non avendo colpe specifiche, sia ben chiaro. Ettore Pittini (presidente dell’Arta, ma primo storico portiere dei rossoblu) lo ha seguito da oltre la rete di recinzione dietro la porta, mettendo in pratica il primo modello di joystick umano!
Chicchi di … posticipo, nel senso di Bordano – Pontebbana, giocata mercoledì scorso e terminata con la vittoria (importantissima) dei biancazzurri. Il gol decisivo è stato realizzato da Gollino, è vero, ma il merito della segnatura è quasi tutto di un certo Marco Fabris. Al momento della lettura delle formazioni, in molti hanno pensato “Toh, si chiama proprio come il Fabris …”. No. È il Marco Fabris giocatore (e che giocatore!) storico della Pontebbana che a 51 anni ha vissuto una partita da protagonista assoluto. Con la forte probabilità di viverne altre visti i problemi di organico della squadra di Del Bianco!…
Mobileri – Cavazzo è stata la sfida più giocata della settimana: si è iniziato sabato con gli “Esordienti”, si è proseguito domenica mattina con la partita dei “Giovanissimi” a fare da prologo alla sfida tra le prime squadre in programma nel pomeriggio. Il tormentone si concluderà mercoledì con il campionato “Pulcini”. Una calendario da copia e incolla, insomma …
“Calcio Saponato”, “Calcio in gabbia”, “Scapoli – Ammogliati”: l’estate pullula di iniziative del genere e la cosa non va molto a genio agli allenatori che hanno paura di dover rinunciare ai loro giocatori che potrebbero incorrere in infortuni imprevisti. Quest’anno però a mietere vittime sono state le due ruote: ha iniziato Diego Bressan del Bordano, caduto rovinosamente dalla bici, ha proseguito Josef Gloder, in motorino, e da ultimo è toccato a Maurizio Vidali, anche lui volando dallo scooter: traumi … carnici, insomma, ma il pallone non c’entra!